I Jeans d’autore di Mimmo Di Tizio in mostra a Pescara

 In News

Mimmo Di Tizio, nostro docente all’Its Moda Pescara, ha messo in mostra al circolo Futuro Imperfetto di Pescara (via Bologna), sei pezzi unici della sua collezione privata di “Jeans d’Autore”.

Esiste un circuito di nicchia di atelier che si estende nei 5 continenti dove è possibile acquistare, collezionare e scambiare jeans e abbigliamento appartenuto o indossato da persone “più o meno famose”; che con la loro creativita, esuberanza ed esigenze hanno rielaborato quest’indumento distaccandosi dai classici canoni estetici; il cosìdetto vintage d’autore.

La mostra è stata pensata seguendo un percorso espositivo di 6 jeans unici che rimandano a 6 pezzi di storia contemporanea, 6 vite vissute al massimo, filtrate appunto, attraverso questo indumento must.

Si va dal jeans indossato e personalizzato da Derek Taylor (addetto stampa dei Beatles negli anni ‘60)  a quello realizzato da Mimmo Di Tizio per la Maison Versace e indossato dal musicista Lenny Kravitz.

All’esposizione hanno partecipato anche gli allievi del nostro Its Moda Pescara che hanno così potuto confrontarsi con una realtà ancora poco conosciuta, ma che conta ogni anno diverse nuove centinaia di addetti ai lavori.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search