Istituti tecnici superiori: una scelta di professionalità – Consegna dei diplomi e saluti di fine anno

 In Senza categoria

 

Mancano poche ore, ormai, all’appuntamento forse più importante del biennio per i corsisti dell’Its Moda Pescara.

sala-tinozzi-o-dei-marmi

Venerdì 18 dicembre, alle 10,30 nella sala dei Marmi della Provincia di Pescara, saranno consegnati i diplomi.

Gli esami conclusivi si sono tenuti venerdì 11, nella sede dell’Istituto tecnico commerciale e per geometri Aterno-Manthoné, scuola capofila. Gli studenti hanno riportato voti altissimi, con una media di 87,75 centesimi (in un range da 74/100 a 98/100) e si potranno fregiare del titolo di Tecnico superiore di processo e prodotto per il settore moda (tessile, abbigliamento e pelletteria).

Alla manifestazione finale partecipano Marinella Sclocco, assessore regionale alle Politiche giovanili, Garanzia giovani e Diritto all’istruzione; Carlo Amoroso, dirigente delle Politiche dell’istruzione della Regione Abruzzo; Antonio Di Marco, presidente della Provincia di Pescara; Marco Alessandrini, sindaco di Pescara; Domenico Ottaviani, presidente dell’Its Moda Pescara; Antonella Sanvitale, dirigente scolastico dell’Itcg Aterno-Manthoné, scuola capofila; Anna Maria Giusti, dirigente scolastico dell’Iis Pomilio di Chieti; Italo Lupo, presidente della Cna Abruzzo, Confederazione nazionale dell’artigianato; rappresentanti delle aziende partecipanti.

Il tecnico superiore di processo e prodotto per il settore moda: tessile, abbigliamento e pelletteria si occupa di  coordinare e controllare i cicli/tempi di lavoro, ottimizzando l’esecuzione delle operazioni in ogni fase della produzione. La conoscenza dei processi produttivi e  della logica di funzionamento dei prodotti  consente a tale figura professionale di supervisionare  il rispetto delle procedure,  definire  le modalità di controllo e redigere  relazioni e analisi sull’andamento generale della produzione.

 

Recent Posts

Start typing and press Enter to search