TRA TRADIZIONE ABRUZZESE E INNOVAZIONE TECNOLOGICA.

 In News

“La coperta tradizionale abruzzese non deve sparire”

Questo l’appello dello storico Lanificio Merlino di Taranta Peligna (CH). L’allarme suscitato dalla notizia diffusasi attraverso i media (grazie all’interessamento dei fan de L’abruzzese fuori sede), sull’imminente “stop” alla produzione della Copertemerlinotaranta ci ha fatto riflettere, così come l’attenzione dei Tg nazionali e la solidarietà di quanti hanno scritto delle cose bellissime su questi prodotti che hanno fatto la storia di una regione…e non solo!

Con questa emozione tra i banchi del nostro ITS Moda Pescara sono nate idee per rinnovare un prodotto che può assumere “nuove valenze”, grazie a nuove tecniche, nuovi studi, nuove progettazioni…insomma rinnovare la TRADIZIONE con la forza della TECNOLOGIA 4.0 e un approccio SOSTENIBILE, contribuendo alla salvaguardia del marchio e alla difesa di questo tradizionale prodotto abruzzese.

Di questo ambizioso ed emozionante percorso ne parleremo all’ITS DAY del prossimo 3 luglio, alla presenza del Ministro dell’Istruzione on. Lucia Azzolina. Un’occasione unica per mostrare ancora una volta la bellezza e la creatività del nostro Abruzzo, di ieri e di oggi, proiettato sempre verso il FUTURO!

Recent Posts

Start typing and press Enter to search